Ketty Lepore – Come investire in finanza, protezione e crescita del patrimonio – Banca Patrimoni Sella – Bari – Puglia

Autore: Savino Bartolomeo 30-01-2023

Solitamente quando parlo di investimenti su queste pagine, intendo investimenti nel settore turistico, da parte di privati, di fondi, di gruppi internazionali o anche di istituzioni pubbliche che lavorando sull’efficientamento delle infrastrutture regionali, dalle strade alla connettività, passando per i monumenti attrattivi, migliorano l’appeal della nostra regione, contribuendo ad una maggiore attrattività per ulteriori investimenti, innescando quindi un proficuo circolo vizioso.

Apri galleria foto e guarda il video completo.

D’altronde con il clima mediterraneo e le piacevoli temperature praticamente 9 mesi l’anno, parlare di Puglia come destinazione privilegiata di quel famoso south working anche per chi non è direttamente coinvolto nelle attività turistiche, diventa davvero molto semplice.

In questo caso, ho voluto approfondire il mondo degli investimenti da un’altra angolazione, quella finanziaria.

Non è un caso infatti che da qualche mese, i vertici di Banca Patrimoni Sella, hanno deciso, di aprire un’importante sede a Bari, dimostrando di credere nel nostro territorio, e nel tessuto imprenditoriale pugliese in forte ascesa.

A proposito di investimenti, ho voluto incontrare Ketty Lepore, consulente finanziario per la private bank del gruppo Sella, per provare a semplificare quei famosi argomenti finanziari di cui tanto si parla tra amici e colleghi ma che poi, poche volte si approfondiscono con professionisti del settore.

A Ketty ho chiesto come si protegge e si accresce il patrimonio personale, attraverso i corretti strumenti finanziari sotto la supervisione di professionisti, come si definisce la corretta strategia d’investimento e come si superano i momenti critici quando i mercati sono altamente volatili.

È stato davvero interessante approfondire questi temi con una professionista che mi ha chiarito determinati concetti.

Spero che questa intervista possa promuovere altre iniziative di educazione finanziaria sul territorio che è fortemente in crescita.

Sarebbe un peccato perdere da parte delle imprese del settore e non, quanto di faticoso creato e costruito per una mancata attenzione alla strategia di protezione e pianificazione.

Buona Visione.


Banca Patrimoni Sella & C.


Staff tecnico: Giovanni Nitti, Pietro Devito, Giovanni Filograno

Condividi