Simona Bencini e Andrea Pacifico intervistati al Riva Beach Trani per Jazz Unlimited – Puglia

Autore: Savino Bartolomeo 30-07-2023

A nostro modo di vedere, il Jazz è molto più di un semplice genere musicale; è un fenomeno dinamico e in continua trasformazione, che rapisce l’anima di chi lo ascolta per trasportarla in un mondo di improvvisazione, libertà e espressione creativa.

Quando lo si ascolta dal vivo, questo viaggio diventa unico ed evocativo. Noi, per la prima data di Jazz Unlimited, abbiamo voluto esagerare e godercelo direttamente in spiaggia, in quel salotto intimo ed elegante che è il Riva Beach a Trani.

Per l’occasione abbiamo ospitato Simona Bencini 5tet – Gaetano Partipilo, Mimmo Campanale, Camillo Pace, Pasquale Stafano – che ha presentato il suo ultimo album “Unfinished”, raffinato lavoro di melodie che risaltano l’interpretazione e il canto di Simona e il suo lato meno conosciuto, più introspettivo.

La bellezza delle serate Jazz, nelle quali si esibiscono artisti di questo calibro, risiede nella capacità di coinvolgere gli ascoltatori in un dialogo intimo, facendo proprie le variazioni di ritmo e armonia.

Voglio esprimere un sentito ringraziamento alla proprietà del Riva, nelle figure di Andrea Pacifico (intervistato prima dell’evento), Renato Bartoli, Angelo Nardelli e Alessandro Cisternino, per aver reso possibile questo straordinario evento. Non è mai facile né scontato investire in eventi come questo, che contribuiscono ad alzare il livello culturale delle proposte sul territorio, di cui tutti godiamo.

Un ringraziamento speciale va anche alla direzione di Gianluca Frascati e a tutto lo staff del Riva Beach Trani che ha lavorato instancabilmente per collaborare a questa armoniosa serata.

Desidero inoltre ringraziare il nostro partner per l’evento, l’azienda vinicola Giancarlo Ceci. La loro tenuta storica, situata tra Andria e Castel del Monte, è un luogo che consigliamo vivamente di visitare.

Con The Lido i prossimi progetti musicali. Cercheremo sempre di fonderli in esperienze che stimoleranno tutti i nostri sensi.

Ringrazio ancora una volta tutti coloro che hanno reso possibile questo evento unico, donandoci un’occasione per apprezzare e celebrare l’arte, la passione e il legame con la nostra terra.

Condividi