Davide Monteleone – Puglia e-bike adventure – Il cicloturismo in Puglia – Video Intervista

Autore: Savino Bartolomeo 30-08-2022

Con i riflettori del mondo puntati qui in Puglia, le richieste da parte dei turisti diventano sempre più ricercate, e di conseguenza l’offerta di attività, itinerari e pernotti per tipologie, si va modificando ed ampliando di ora in ora.

In questo episodio, siamo stati nella costa dei trulli, a ridosso della Valle d’Itria, dove Davide Monteleone ci ha illustrato il suo progetto Puglia e-bike adventure.

Una nuova e più comoda modalità per viaggiare, scoprire il territorio e fare attività fisica di gruppo o in solitaria.

Abbiamo voluto incontrare Davide per approfondire e comprendere al meglio come noleggiare le e-bike e che tipo di Tour poter organizzare, come sta crescendo il settore del cicloturismo, quali sono i servizi che offre, e che tipo di vantaggi ci sono ad utilizzare questo nuovo modo di fruire la mobilità.

Il cicloturismo in Puglia è un trend in forte crescita. L’incontro tra tecnologia e turismo continua a creare nuovi segmenti e a facilitare e rendere piacevole, quello che fino a pochissimo tempo fa era accessibile solo a pochi.

Chi fa turismo oggi non può prescindere dall’enorme richiesta di servizi ed esperienze culturali che arricchiscono e differenziano le destinazioni turistiche.

La “destinazione Puglia” ha tutte le carte in regola per diventare riferimento di tutto il settore. Tocca agli attori coinvolti, piccole o grandi realtà, fare rete e far crescere l’offerta di tutto il comparto turistico.

Si ringrazia Masseria Torre Catena per l’ospitalità e l’accoglienza.

Buona visione.


Riprese e Montaggio: Giovanni Nitti
Web, Graphics e Marketing: Pietro Devito

Condividi