Legno di Puglia – Arredo di Design eco-sostenibile – Xiloteca – Video Intervista

Autore: Savino Bartolomeo 28-09-2022

In questo episodio siamo stati ospiti di Semmy Marziliano e Vincenzo Rizzi, che insieme ad Angela Matarrese sono riusciti a dare forma al loro progetto Legno di Puglia, sintesi perfetta dei loro percorsi individuali, passione, creatività e di un moderno e corretto modo di fare impresa oggi.

Legno di Puglia progetta e produce elementi d’arredo ed è la prima azienda che utilizza come materia prima l’enorme varietà di specie legnose che la Puglia offre.

Legno di Puglia recupera i tronchi di quegli alberi che per diverse ragioni vengono abbattuti e che avrebbero come destino la sola distruzione e li trasforma in creazioni di design dall’elevato valore artigianale.

Pezzi unici che profumano di una terra che ha molto da raccontare.

“Sostenibile” non può più essere un termine abusato per abbellire i business plan o i piani marketing delle imprese, dev’essere un modo assolutamente contemporaneo di stare al mondo e di vivere l’azienda e il territorio.

Intervistandoli, abbiamo scoperto cos’è una Xiloteca, com’è nato il progetto, quali sono le possibili declinazioni future di Legno di Puglia, come mettere davvero la sostenibilità al centro di un progetto imprenditoriale e tanto altro.

Buona visione!


Legno di Puglia


  • Riprese e Montaggio: Giovanni Nitti
  • Web, Graphics e Marketing: Pietro Devito
Condividi