Matrimonio in Puglia – Elisabetta D’Ambrogio – Wedding Planner – Video intervista

Autore: Savino Bartolomeo 2-05-2022

Nel rilassante giardino di Tenuta Gentile, abbiamo avuto il piacere di chiacchierare con Elisabetta D’Ambrogio, specializzata Wedding Planner Pugliese, dell’evento per eccellenza: il Matrimonio.

Qui in Puglia, quello della cerimonia, è diventato uno dei segmenti principali del turismo.

Oltre il turismo di svago, il turismo enogastronomico, il turismo del lusso, il turismo culturale e il turismo naturalistico infatti, il “Wedding Tourism” continua ad evolversi anche grazie alla figura sempre più imprescindibile del Wedding Planner, che con entusiasmo, guida ed esaudisce le richieste e le necessità delle coppie di sposi italiani e stranieri che decidono di sposarsi in Puglia.

Elisabetta, un passato nel campo della moda e delle boutique, aggiunge al suo naturale gusto estetico un’importante esperienza accumulata tra gli innumerevoli eventi curati e le tantissime ore di formazione con i più grandi esperti del settore con cui ora collabora quotidianamente.

Nel corso di questa chiacchierata, Elisabetta, ci ha svelato i segreti davvero fondamentali per la perfetta riuscita di un Matrimonio, cosa differenzia una buona Wedding Planner da una eccellente Wedding Planner, quali sono gli errori da non commettere nella organizzazione dell’evento e come renderlo speciale.

Sono sempre più numerose le coppie che scelgono di sposarsi in Puglia e soprattutto nelle masserie Pugliesi, luoghi unici dove ospitare eventi lussuosi.

Il turismo della cerimonia rappresenta una fetta importante degli ingressi in regione e sempre più la Puglia si sta posizionando sul mercato come Wedding Destination.

Sentire la voce di una delle principali fautrici di questo posizionamento è stato davvero piacevole e formativo.

Buona visione.


Elisabetta D’Ambrogio: Instagram


  • Giovanni Nitti: Riprese e Montaggio
  • Pietro Devito: Web e Graphics
Condividi