Paragon 700 – Boutique Hotel a Ostuni – Ulrike Bauschke – impresa e turismo di lusso in Puglia

Autore: Savino Bartolomeo 17-12-2022

In Puglia, nella categoria Boutique Hotel, si distingue il Paragon 700, nel cuore della Valle d’Itria, precisamente ad Ostuni. Poche volte sono stato in strutture così ben curate ed allestite.

Ogni singolo particolare qui racconta una storia. Un’atmosfera intima ed esclusiva dove tutti i sensi vengono coinvolti anche solo mentre si resta seduti a sorseggiare un drink.

Il merito di tanta bellezza, raccolta in un palazzo storico è di Pascale Lauber, architetto, proprietaria e interior designer, che con la sua partner in crime Ulrike Bauschke si è innamorata della Puglia una decina di anni fa, durante una vacanza e non è mai più andata via, pur avendo altre strutture ricettive nel mondo.

Proprio Ulrike abbiamo intervistato per conoscere la loro storia, il loro percorso, quali esperienze offrono agli ospiti che scelgono di raggiungere la Puglia da tutto il mondo e cosa significa fare impresa nel mezzogiorno italiano.

Soprattutto è stato molto interessante, conoscere il punto di vista di imprenditrici con esperienze internazionali che hanno deciso di investire nel nostro territorio.

Chi come me vive di turismo ed è ossessionato dai viaggi, non può che apprezzare e augurarsi sempre più operazioni simili. Investimenti come questo fanno bene a tutta la regione in termini di occupazione, offerta e brand ma soprattutto portano e lasciano una mentalità, oltre che un una visione, diversa da quella locale, che permette alla Puglia di impreziosire il suo presente e futuro turistico.

A fine intervista abbiamo avuto il piacere di pranzare con Ulrike e Pascale e di visitare tutte le suites del Paragon 700.

Buona visione.


Paragon 700 – Boutique Hotel a Ostuni

Staff tecnico: Giovanni Nitti, Pietro Devito e Giovanni Filograno

Condividi