Roberta De Lia – Filosofia, Baby Dicecca, Foresta e scelte di vita – Video Intervista

Autore: Savino Bartolomeo 24-05-2022

Con Roberta De Lia abbiamo parlato di foresta, natura, filosofia, ambiente, impresa femminile, maternità e scelte di vita.

Soprattutto del coraggio di inseguire i sogni, attraverso cambiamenti radicali nel proprio percorso personale, non sempre comprensibili e facili da mettere in pratica.

Questa chiacchierata è stata un viaggio all’interno della storia personale di Roberta, che ci ha generosamente raccontato, com’è nata l’idea e il progetto dell’iconico chioschetto, vero e proprio cheese bar, Baby Dicecca.

Partendo da un prodotto eccezionale, in un clima di assoluta rilassatezza nella Foresta di Mercadante a Cassano delle Murge, Roberta e Vito, trasmettono le loro filosofie e il loro modo di stare al mondo.

Attraverso la degustazione di formaggi raccontano le loro storie e l’incontro tra tradizione e futuro.

Questi sono i luoghi e le storie che ogni viaggiatore deve conoscere quando mette piede in Puglia. Fuori da contesti e circuiti bellissimi ma comunque ormai molto inflazionati.

La Puglia autentica è qui, a due passi da Bari, capoluogo raggiungibile da ogni latitudine.

La Foresta di Mercadante sta vivendo una fase di riscoperta, dopo anni di abbandono, anche e soprattutto grazie a imprenditori come Vito e Roberta, che hanno deciso di investire in questo territorio ancora vergine e privo di visione futurista.

Credo proprio che fra qualche anno potremo ritrovarci qui a parlare di come qualche attività, e qualche decina di “giovani rivoluzionari” abbiamo cambiato il corso della destinazione turistica dell’Alta Murgia.

La storia del turismo in Puglia è tutta ancora da scrivere e credo proprio che tra i protagonisti, ci andremo a rivedere negli anni, gli ospiti di questa intervista.

Buona visione.


Baby Dicecca: Apri su Maps


  • Riprese e Montaggio: Giovanni Nitti
  • Web, Graphics e Marketing: Pietro Devito
Condividi